Un'esperienza di team building creativa e sostenibile dove il gruppo trasforma scarti tessili in un'opera collettiva carica di significato. Insieme, i partecipanti progettano e realizzano uno stendardo unico che rappresenta visivamente i valori condivisi del team, combinando manualità, dialogo e creatività. Un'attività che rafforza la collaborazione e lascia un simbolo tangibile dell'identità del gruppo, unendo sostenibilità ambientale e costruzione di senso di appartenenza.
Fase 1 - Esplorazione dei valori (45-60 min) 
Facilitazione in plenaria per far emergere i valori del gruppo attraverso discussione guidata, brainstorming e votazione collaborativa per identificare 3-5 valori chiave da rappresentare. 
Fase 2 - Progettazione creativa (30-45 min)
Suddivisione in piccoli gruppi (4-6 persone) che schizzano proposte visive per tradurre i valori in simboli, colori e forme. Condivisione delle idee e sintesi collettiva del concept finale dello stendardo.
Fase 3 - Realizzazione pratica (90-120 min) 
Lavoro collaborativo dove ogni sottogruppo si occupa di una sezione dello stendardo: taglio e selezione degli scarti tessili, cucitura/incollaggio, assemblaggio degli elementi. 
Fase 4 - Presentazione e celebrazione (15-20 min) 
Unveiling dello stendardo completato, momento di riflessione collettiva sul processo e sul risultato.
Eventualmente foto di gruppo e decisione su dove esporre l'opera negli spazi aziendali.
Durata: 3 ore circa
Luogo: in Azienda o in uno spazio da concordare
Partecipanti: minimo 6 massimo 12 persone
Costo: 150 fr a partecipante
(Compreso materiale e attrezzatura escluso eventuale affitto spazio)
Cerca